Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» Carrie trama
Forum gratis : Stephen King Il Forum EmptyMar Mag 05, 2015 12:00 am Da Admin

» Applicazione Android
Forum gratis : Stephen King Il Forum EmptyLun Mag 04, 2015 8:51 pm Da Admin

» Un racconto inedito di Stephen King su Internazionale
Forum gratis : Stephen King Il Forum EmptyLun Mag 04, 2015 7:11 pm Da Admin

» Tutte le storie presenti in The Bazaar of Bad Dreams
Forum gratis : Stephen King Il Forum EmptyLun Mag 04, 2015 7:09 pm Da Admin

» Stephen King premiato agli Edgar Allan Poe Awards
Forum gratis : Stephen King Il Forum EmptyLun Mag 04, 2015 7:07 pm Da Admin

» BENVENUTI
Forum gratis : Stephen King Il Forum EmptyDom Mag 03, 2015 10:30 pm Da Admin

Accedi

Ho dimenticato la password


La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 9:40 pm


  • Presentazioni

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • News

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • News



    Qui troveremo tutte le News del mondo Kinghiano e non solo..
    4 Argomenti
    4 Messaggi
    Applicazione And...
    Lun Mag 04, 2015 8:51 pm
    Admin Visualizza l'ultimo messaggio
  • Stephen King

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • 0 Argomenti
    0 Messaggi

  • 1 Argomenti
    1 Messaggi
    Carrie trama
    Mar Mag 05, 2015 12:00 am
    Admin Visualizza l'ultimo messaggio
  • Carrie 1977


    Carrie 1977
    Carrie è il primo romanzo di Stephen King ad essere stato pubblicato, nel 1974. L'autore ha sempre sostenuto che fu la moglie Tabitha ad incoraggiarlo a farlo visionare ad una casa editrice, in quanto lui non riponeva in questa storia particolare fiducia di successo[senza fonte]. Nel corso degli anni, è stato (ed è tuttora) uno dei libri più censurati nelle scuole americane[1]. Il regista Brian De Palma ne ha diretto una versione cinematografica nel 1976, con protagonista Sissy Spacek (la proiezione della pellicola fu vietata in Finlandia) ed è stato uno dei pochi adattamenti tratti dai suoi romanzi a venire apprezzato anche dallo scrittore americano. Successive uscite cinematografiche basate sulla storia della sfortunata ragazza sono state quella del 2002 con Angela Bettis e quella del 2013, con Chloë Grace Moretz nel ruolo di Carrie e Julianne Moore in quello della madre Margaret White.
    1 Argomenti
    1 Messaggi
    Carrie trama
    Mar Mag 05, 2015 12:00 am
    Admin Visualizza l'ultimo messaggio
  • Le notti di Salem 1975


    Le notti di Salem 1975
    Le notti di Salem è un romanzo horror scritto da Stephen King, pubblicato nel 1975. È la seconda opera pubblicata da King, dopo il precedente Carrie (1974). Il libro è stato riadattato nel 1979 per la miniserie TV in due parti Le notti di Salem di Tobe Hooper, diventata in Europa un film da 112' per il cinema. Nel 1987 fu girato il film I vampiri di Salem's Lot seguito delle vicende raccontate nella miniserie del 1979. Nel 2004 fu girata un'altra miniserie, Salem's Lot, più aderente al libro rispetto alla prima miniserie. In una prefazione al libro scritta nel 1999, King discute dell'importanza di Dracula e formula una teoria secondo la quale Il Signore degli Anelli sia molto simile al Dracula di Bram Stoker, con Frodo nel ruolo di Jonathan Harker, Gandalf per Abraham Van Helsing e Sauron per il Conte.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Una Splendita Festa di Morte/Shining 1977


    Una Splendita Festa di Morte/Shining 1977
    Shining (1977) è un romanzo thriller-horror di Stephen King. Terzo libro pubblicato da King, rappresenta una delle tappe più importanti compiute dallo scrittore per l'allontanamento dal genere thriller-fantastico e l'avvicinamento all'horror, che raggiungerà con romanzi come Christine. La macchina infernale e It . Un film basato sul libro, Shining diretto da Stanley Kubrick, è di genere più prettamente horror con varie differenze nella trama, e fu girato nel 1980. Il libro fu poi riadattato per una miniserie televisiva. La storia doveva essere originariamente ambientata in un parco divertimenti, ma durante una vacanza, King e la moglie Tabitha soggiornarono allo Stanley Hotel ad Estes Park Colorado mentre i dipendenti si preparavano alla chiusura invernale. L'hotel Stanley fu usato per la miniserie TV della ABC. King ha anche ammesso di aver basato la figura di Jack Torrance su se stesso. Il titolo è stato preso da una canzone di John Lennon, "Instant Karma!". Nella canzone si dice "We all shine on". King voleva chiamare il libro "The Shine" ma lo cambiò quando scoprì che "shine" era usato anche come termine denigratorio per la gente di colore. Shining è uno dei testi che più hanno ispirato Kubrick nelle sue opere. Nel 2013 è uscito il seguito del romanzo, intitolato Doctor Sleep, che narra di un Danny ormai adulto ancora alle prese con le visioni soprannaturali dovute alla sua "luccicanza".
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • L'ombra dello scorpione


    L'ombra dello scorpione
    L'ombra dello scorpione (The Stand) è un romanzo post-apocalittico scritto da Stephen King pubblicato nel 1978. Il romanzo sviluppa l'ambientazione già presente nel racconto Risacca notturna e presenta per la prima volta l'antieroe per eccellenza di King, Randall Flagg, che apparirà anche in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera. Nel 1990 ne è stata pubblicata una "Edizione integrale" (The Stand: The Complete & Uncut Edition), datata febbraio 1975 - dicembre 1988
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La zona morta


    La zona morta
    La zona morta (The Dead Zone) è un romanzo di Stephen King pubblicato nel 1979. Si tratta del quinto romanzo pubblicato da King e il primo la cui edizione rilegata sia arrivata in vetta alla classifica dei best-seller
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • L'incendiaria


    L'incendiaria
    L'incendiaria è un romanzo di Stephen King pubblicato nel 1980. Fu edito in episodi sulla rivista Omni prima di essere pubblicato.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Cujo


    Cujo
    • Cujo è un romanzo del 1981 di Stephen King. Tratta dell'insorgere della rabbia nel cane Cujo, talvolta da un punto di vista vicino al cane stesso.

    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Christine


    Christine
    Christine. La macchina infernale è un romanzo di Stephen King edito nel 1983. Nello stesso anno, dal libro è stato tratto un film diretto da John Carpenter e intitolato Christine, la macchina infernale.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Pet Sematary


    Pet Sematary
    Pet Sematary (1983) è un romanzo di Stephen King. Secondo l'autore, la storia si ispira a The Monkey's Paw, una storia popolare meglio conosciuta nella versione scritta da William W. Jacobs. Il libro di King va un passo oltre considerando cosa succederebbe se il protagonista non avesse capito l'errore dopo il secondo desiderio.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Unico indizio la luna piena


    Unico indizio la luna piena
    Unico indizio la luna piena è un romanzo breve di Stephen King. Originariamente doveva essere un calendario: per ogni mese venne realizzato un capitolo e un'illustrazione. In seguito all'annullamento del progetto, capitoli ed illustrazioni vennero riunite in un unico volumetto. In Italia è stato pubblicato dalla Sperling & Kupfer in due edizioni: una di pregio, che contiene anche la riproduzione delle dodici tavole a colori originali, e una economica, senza le illustrazioni. Dal libro è stato tratto anche, nel 1985, un film omonimo.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Il talismano


    Il talismano
    Il talismano (The Talisman) è un romanzo del 1983 scritto da Stephen King e Peter Straub. Il romanzo è aperto da due citazioni da Le avventure di Huckleberry Finn e chiuso da una citazione da Le avventure di Tom Sawyer, entrambi romanzi di Mark Twain. Non vi è invece alcun legame con il libro omonimo scritto da Walter Scott nel 1825, nonostante venga fatto un vago riferimento a "un romanzo di Sir Walter Scott". Ne è stato pubblicato un seguito dal 2001, La casa del buio, nel quale il protagonista, ormai trentenne, è impegnato nella risoluzione di una serie di omicidi. Da molti anni i diritti di produzione per la creazione di un film ispirato al romanzo sono stati acquistati da Steven Spielberg, ma il progetto non è andato in porto a causa del budget molto alto necessario per la creazione di effetti speciali adeguati.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • It


    It
    It è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986. Considerato il capolavoro di King, It è una lunga e sinistra saga corale che si espande tra orrori inquietanti e drammi umani senza speranza, e tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell'autore: la forza soverchiante della memoria, la profonda incisività dei traumi infantili, il prezzo della violenza occultata dietro una fragile maschera di felicità, la grettezza e la bassezza umana nascosta dietro le apparenze di una ridente e piccola cittadina. Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città immaginaria di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo. Dal libro è stata tratta anche l'omonima miniserie televisiva del 1990.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Gli occhi del drago


    Gli occhi del drago
    Gli occhi del drago è un romanzo fantastico scritto da Stephen King pubblicato nel 1984. Quest'opera è un classico fantasy, basato sulla battaglia tra il bene e il male e pervasa dalla costante presenza della magia, che ha un ruolo preminente nella storia. Le due figure cardinali vengono rappresentate da Flagg, il mago di corte che aspira al ruolo di re, e da Peter, accusato ingiustamente della morte di suo padre, il re Roland. La narrazione è accompagnata da illustrazioni di David Palladini.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Misery


    Misery
    Misery è un romanzo thriller scritto da Stephen King e pubblicato nel 1987, vincitore del Premio Bram Stoker.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Le creature del buio


    Le creature del buio
    Le creature del buio (The Tommyknockers), tradotto anche come Tommyknockers - Le creature del buio, è un romanzo horror fantascientifico scritto da Stephen King pubblicato nel 1987. Nella sua autobiografia letteraria, On Writing, King attribuisce l'ispirazione alla storia breve Il colore venuto dallo spazio (The Colour Out of Space) di Howard Phillips Lovecraft. Traccia anche parallelismi con il film del 1956 L'invasione degli ultracorpi. Il romanzo fu scritto durante il periodo di tossicodipendenza di King ed è, per sua stessa dichiarazione, la metafora della propria condizione fisica di quel momento. Una miniserie TV basata sul romanzo, The Tommyknockers - Le creature del buio, fu girata nel 1993.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La metà oscura


    La metà oscura
    La metà oscura è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1989. King scrisse molte storie sotto lo pseudonimo di Richard Bachman negli anni settanta. Molti dei romanzi di Bachman sono più violenti e cinici di quelli scritti sotto il suo vero nome. Quando fu scoperto il suo segreto, scrisse La metà oscura come risposta a questo outing. Il romanzo è anche un omaggio allo scrittore Shane Stevens: Thad Beaumont, protagonista de La metà oscura, scrive dei violenti romanzi polizieschi aventi come personaggio principale Alexis Machine, il nome del protagonista del romanzo di Stevens Dead City: King dedicò a Stevens la postfazione del libro con queste parole: "La scelta di questo personaggio è un omaggio a Mr. Stevens, i cui romanzi sono tra i più acuti mai scritti sul lato oscuro dell'American Dream. In queste opere la cosiddetta mente criminale e lo stato di psicosi cronica si fondono per creare il male perfetto. Ne raccomando la loro lettura incondizionatamente"
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Cose preziose


    Cose preziose
    Cose preziose è un romanzo di Stephen King pubblicato nel 1991. Una sorta di epilogo del romanzo è costituito dal racconto Ti prende a poco a poco (It Grows On You), pubblicato nell'antologia Incubi & deliri (1993)
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Il gioco di Gerald


    Il gioco di Gerald
    Il gioco di Gerald è un romanzo di Stephen King. In quest'opera King abbandona il filone horror e si cimenta in una vicenda dal carattere onirico, in cui l'introspezione psicologica della protagonista costituisce la parte principale della narrazione. La storia è quella di una donna che si ritrova costretta nella sua casa al lago in circostanze grottesche. La solitudine, la forzata immobilità e la paura porteranno la sua mente a spingersi decisamente oltre i limiti, fino a rievocare un terribile segreto d'infanzia per lungo tempo rimosso. Non mancano però le note sanguinolente, nel tipico stile King, soprattutto nella narrazione delle gesta di un efferato killer, che si svolge parallelamente alla vicenda della donna.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Dolores Claiborne


    Dolores Claiborne
    Dolores Claiborne è un romanzo scritto da Stephen King pubblicato nel 1993. Ne è stato tratto nel 1995 un adattamento cinematografico, L'ultima eclissi, interpretato da Kathy Bates e Jennifer Jason Leigh. Lo stile del libro si discosta dalle solite opere di King, in quanto la vicenda è narrata in prima persona dalla protagonista in inglese parlato, a volte anche molto sgrammaticato, e sotto forma di un monologo continuo, non intervallato da interruzioni di capitolo né da linee bianche. Inoltre, la storia non contiene traccia di mostri o delle altre creature soprannaturali che solitamente caratterizzano le opere di King, ma si orienta invece sullo stile di un thriller psicologico dove l'unico mostro è il rimorso che siamo costretti a portarci dentro per le azioni che abbiamo commesso nel corso della nostra vita.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Insomnia


    Insomnia
    Insomnia è un romanzo fantastico scritto da Stephen King. Per stessa ammissione dell'autore è il romanzo con più collegamenti alla saga de La Torre Nera. Nel corso del libro, incontriamo infatti personaggi e situazioni riconducibili perfettamente alla logica della serie. Un personaggio minore di questo romanzo avrà poi un ruolo fondamentale nel volume di conclusione della saga. Lo stesso Insomnia, infine, è citato ne La torre nera come "vicenda di riferimento" per Roland e il suo ka-tet.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Rose Madder


    Rose Madder
    Rose Madder è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1995. Racconta gli effetti della violenza domestica e, stranamente per un lavoro di King, si basa su elementi della mitologia greca, in particolare le erinni (probabilmente basate sul mito del Minotauro).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Il miglio verde


    Il miglio verde
    Il miglio verde è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996, vincitore del Premio Bram Stoker. È stato concepito come un romanzo a puntate scritto in corso di pubblicazione, nella tradizione del XIX secolo e in special modo di Charles Dickens, pubblicato in sei volumetti a cadenza mensile, dal 28 marzo al 29 agosto 1996. In seguito è stato pubblicato in un unico volume tradizionale in edizione economica, senza modifiche, se non la correzione di una svista (un passo in cui un condannato con la camicia di forza si asciugava la fronte) e l'aggiunta di una nuova introduzione, datata 6 febbraio 1997, nel quale l'autore spiega la genesi dell'opera e ammette che prima o poi vorrebbe rivedere completamente la storia per trasformarla nel romanzo che non ha potuto essere in questa forma.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Desperation


    Desperation
    Desperation è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, I vendicatori, firmato con lo pseudonimo Richard Bachman, che non veniva utilizzato da oltre un decennio. I due romanzi "gemelli" condividono gran parte dei nomi dei personaggi, anche se le età e le relazioni di parentela sono diverse. Le copertine dei due libri, opera di Mark Ryden, costituiscono due parti di un'unica immagine.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Mucchio d'ossa


    Mucchio d'ossa
    Mucchio d'ossa (titolo originale: Bag of Bones) è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato per la prima volta nel 1998.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La tempesta del secolo


    La tempesta del secolo
    La tempesta del secolo (Storm of the Century) è una miniserie televisiva statunitense del 1999, la cui sceneggiatura fu scritta da Stephen King. Successivamente lo stesso King ha pubblicato la sceneggiatura in forma di opera letteraria, lasciando intatta la trama.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La bambina che amava Tom Gordon


    La bambina che amava Tom Gordon
    La bambina che amava Tom Gordon è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1999. Tratta di una bambina, Patricia "Trisha" McFarland, persa nel bosco per molti giorni. Nel 2004, è stato scritto da Simon and Schuster un adattamento sotto forma di libro per bambini, con disegni di Kees Moerbeek e Alan Dingman.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • L'acchiappasogni


    L'acchiappasogni
    L'acchiappasogni (Dreamcatcher) è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 2001. È stato adattato per il cinema nel 2003. Nel libro, Jonesy, un professore di storia, fu coinvolto in un incidente automobilistico simile a quello subito dallo stesso King nel 1999. Il manoscritto richiese sei mesi per il completamento.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La casa del buio


    La casa del buio
    La casa del buio (Black House) è un romanzo dello scrittore horror Stephen King e di Peter Straub, pubblicato nel 2001. È il sequel del romanzo Il talismano.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Buick 8


    Buick 8
    Buick 8 è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 2002. È il secondo libro di King che narra di una macchina soprannaturale (il primo fu Christine. La macchina infernale), e come questo è ambientato in Pennsylvania. Anche il racconto breve "Camion" conteneva eventi paranormali che coinvolgevano veicoli. Secondo la copertina: «Buick 8 è un romanzo che racconta il nostro fascino per le cose morte, la nostra necessità di risposte quando non esistono, il terrore ed il coraggio davanti all'ignoto». Si tratta di una «meditazione sulla natura indecifrabile delle nostre esistenze». Il titolo è ispirato a quello di una canzone di Bob Dylan, From A Buick 6. L'editore indipendente Cemetery Dance Publications ha pubblicato una versione limitata del libro che ora è rivenduto su eBay per oltre 500 dollari. Stephen King disse di essere stato ispirato alla scrittura del libro durante un viaggio fatto nel 1999. Si fermò ad una stazione di servizio nell'ovest della Pennsylvania. Guardandosi attorno scivolò e quasi cadde in un fiumiciattolo. L'idea che potesse non essere ritrovato per molto tempo lo portò ad ideare la storia. Nel libro King descrive un incidente automobilistico fatale e, quasi per coincidenza, King stesso ne fu vittima e venne quasi ucciso nel tardo '99. In ogni caso, disse di non aver modificato nulla nella storia per poter assomigliare al suo incidente.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Colorado Kid


    Colorado Kid
    Colorado Kid (The Colorado Kid, 2005) è un romanzo di genere thriller di Stephen King.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Cell


    Cell
    Cell è un romanzo di Stephen King, edito in Italia da Sperling & Kupfer a marzo 2006, tradotto da Tullio Dobner. Può rientrare nei generi fantascienza, horror e catastrofico. Dopo la pubblicazione del settimo ed ultimo romanzo del ciclo La torre nera, King aveva annunciato in alcune interviste e nel proprio sito internet l'intendimento di non dare più alle stampe alcun nuovo romanzo, convinto di essere caduto vittima di un momento di scarsa ispirazione creativa, alla luce di una evidente tendenza a riproporre nei romanzi più recenti argomenti e sviluppi narrativi già presenti in opere giovanili. Tuttavia, dopo un periodo relativamente breve di silenzio, il famoso scrittore del Maine ha ceduto al potere della sua inventiva. Ha dato alle stampe, nel giro di pochi mesi, Colorado Kid, un racconto di mystery, e - agli inizi del 2006 - questo corposo e complesso romanzo di fantascienza catastrofica Cell, nel quale peraltro non mancano sviluppi che possono ricordare quelli di un suo celebre capolavoro del passato, L'ombra dello scorpione.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La storia di Lisey


    La storia di Lisey
    La storia di Lisey (Lisey's Story) è un romanzo di Stephen King uscito il 24 ottobre 2006. L'opera, molto ben accolta dalla critica, si inserisce in un filone narrativo interno alla vasta produzione kinghiana, in cui le vicende si incentrano su scrittori di successo e sulle loro opere. A questo gruppo di lavori appartengono anche Shining, Misery, La metà oscura, il racconto Finestra segreta, giardino segreto nella raccolta Quattro dopo mezzanotte, Mucchio d'ossa e il saggio On Writing: Autobiografia di un mestiere. Un altro tema svolto in questo libro, che è comune ad altri romanzi di King (come Il talismano, Rose Madder e l'intero ciclo de La Torre Nera), è quello del viaggio in mondi paralleli al nostro. Questo romanzo, viste le favorevoli recensioni ottenute, potrebbe dare nuovo slancio alla produzione dello scrittore statunitense che, dopo l'incidente automobilistico subito nel giugno 1999, sembra aver sofferto un periodo critico, con opere di qualità artistica discontinua, non sempre accolte con favore da critica e pubblico. Nel 2004 lo stesso King è arrivato al punto di annunciare una sospensione forse definitiva nella pubblicazione di nuovi romanzi, proposito rientrato nel 2006 con la consegna alle stampe del romanzo Cell.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Duma Key


    Duma Key
    Duma Key è un romanzo del 2008 scritto da Stephen King, vincitore del Premio Bram Stoker.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • The Dome


    The Dome
    The Dome (Under the Dome) è un romanzo scritto da Stephen King. Questa opera è il risultato di un progetto al quale King si dedicò da giovane dal titolo The Cannibals, ma ritenendolo troppo grande per le sue capacità di allora, lo abbandonò, riprendendolo circa vent'anni dopo per arricchirlo di nuovi particolari e pubblicarlo con il titolo di Under The Dome.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • 22/11/'63


    22/11/'63
    22/11/'63 (11/22/63) è un romanzo di fantascienza scritto da Stephen King. In Italia è stato pubblicato l'8 novembre 2011. Il romanzo tratta il tema dei viaggi nel tempo e dell'assassinio di John Fitzgerald Kennedy (la data riportata nel titolo del romanzo è infatti quella dell'omicidio del Presidente).[1] In italiano è stato tradotto da Wu Ming 1.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Joyland


    Joyland
    Joyland è un romanzo di genere thriller di Stephen King pubblicato nel 2013. Il commovente[1] romanzo è ambientato in un parco di divertimenti negli Stati Uniti del 1973 e vede come protagonista un giovane ragazzo impegnato a risolvere il mistero del fantasma di una ragazza uccisa da un serial killer e contemporaneamente con i problemi della giovinezza e del diventare grandi.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Doctor Sleep


    Doctor Sleep
    Doctor Sleep è un romanzo horror di Stephen King, seguito del celebre Shining, uscito negli USA il 20 settembre 2013. In Italia è disponibile dal 28 gennaio 2014.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Mr. Mercedes


    Mr. Mercedes
    Mr. Mercedes è un romanzo giallo del 2014 scritto da Stephen King. Definito dallo stesso autore come il suo primo romanzo hard boiled, Mr. Mercedes è stato pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti il 3 giugno 2014 dalla Scribner. Si tratta del primo volume di una trilogia, cui farà seguito nel primo semestre del 2015 Finders Keepers. In Italia è stato pubblicato il 30 settembre 2014 dalla Sperling & Kupfer.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Revival


    Revival
    Revival è un romanzo horror di Stephen King, uscito negli USA l'11 novembre 2014. In Italia il romanzo è uscito il 17 marzo 2015.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • 0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Danse macabre


    Danse macabre
    Danse macabre è un saggio di Stephen King. Scritto nel 1981, e ripubblicato nel 1983 in versione riveduta e corretta, dedicato principalmente ai libri e ai film fantasy, horror e splatter scritti e girati negli anni compresi tra il 1950 e il 1980. Non mancano tuttavia brevi excursus dedicati a film e libri non compresi in quegli anni, flashback autobiografici, e parentesi per esplorare le origini del genere. Nato da un corso di scrittura creativa (dal titolo "Temi della letteratura soprannaturale") tenuto nel 1979 all'Università del Maine, Danse Macabre è un "omaggio agli autori di narrativa fantasy che non hanno avuto la mia stessa fortuna, forse perché nati nel momento sbagliato". In Italia, il libro venne pubblicato per intero nel 1992, prima di allora le edizioni Theoria avevano tradotto e pubblicato solamente due capitoli del saggio (il terzo e il decimo). Danse Macabre si conclude con una lista di libri e film consigliati da King perché "ciascuno di essi ha dato un peculiare contributo al genere". Il titolo del libro è ispirato all'omonima poesia di Charles Baudelaire.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • On Writing: Autobiografia di un mestiere


    On Writing: Autobiografia di un mestiere
    On writing: Autobiografia di un mestiere è un saggio, in parte autobiografia e in parte manuale di scrittura, scritto da Stephen King, pubblicato nel 2000. Nella prefazione l'autore lo definisce «un tentativo di spiegare, in maniera sobria e concisa, come ho incominciato con questo mestiere, quanto ne ho imparato fino a oggi e come lo si mette in pratica»
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Richard Bachman

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • 0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Ossessione


    Ossessione
    Ossessione è il primo romanzo di Stephen King pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman. Nonostante abbia iniziato a scriverlo nel 1966, prima del suo primo libro pubblicato, Carrie del 1974, non fu edito fino al 1977. Non è amato dall'autore, che nell'introduzione al romanzo Blaze, pubblicato nel 2007, afferma che sia un bene che sia fuori catalogo.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La lunga marcia


    La lunga marcia
    La lunga marcia è un romanzo di Stephen King pubblicato sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. Fu incluso nella collezione The Bachman Books dopo che King rivelò pubblicamente di essere Bachman. Ambientato in un presente alternativo, la trama si svolge intorno ai partecipanti ad una terrificante competizione di marcia, organizzata annualmente da una versione dispotica degli Stati Uniti d'America. Le differenze tra questi USA ed i nostri sono vaghe, ma sembrerebbero indicare che sono stati battuti nella seconda guerra mondiale. Il romanzo esce in Italia per la prima volta il 21 luglio 1985 nella collana fantascientifica Urania (n. 1001).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Uscita per L'inferno


    Uscita per L'inferno
    Uscita per l'inferno è un romanzo thriller scritto da Stephen King e pubblicato nel 1981 con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come altri romanzi pubblicati con tale pseudonimo (vedi La lunga marcia o anche L'uomo in fuga), si differenzia dalle altre opere di Stephen King per l'assoluta mancanza di elementi soprannaturali ben cari al rinomato scrittore, quali vampiri, licantropi o case infestate dagli spettri; in favore di uno stile più realistico e spietato.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • L'uomo in fuga


    L'uomo in fuga
    L'uomo in fuga (titolo originale The Running Man) è un romanzo di fantascienza scritto da Stephen King e pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman nel 1982. In Italia il romanzo venne pubblicato per la prima volta il 22 gennaio 1984 nella collana fantascientifica Urania (n. 962), ma sono state numerose le successive ristampe. Nel 1987 dal libro è stato liberamente tratto un film, L'implacabile, con protagonista Arnold Schwarzenegger. Il romanzo è strutturato in 101 capitoli intitolati, come un conto alla rovescia, da "Meno 100..." a "... 000".
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • L'occhio del male


    L'occhio del male
    L'occhio del male è un romanzo scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come spesso si nota nelle prime edizioni italiane dei romanzi di Bachman (considerati pura letteratura horror e quindi fatti uscire in collane specializzate, come ad esempio Urania della Arnoldo Mondadori Editore) il titolo italiano è diverso rispetto all'originale, maggiormente icastico (Thinner, letteralmente "più magro", è la semplice parola con cui Taduz Lemke dà il via alla vicenda).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • I vendicatori


    I vendicatori
    I vendicatori è un romanzo horror scritto da Stephen King, firmato con lo pseudonimo Richard Bachman, che non utilizzava da oltre un decennio, pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, Desperation. I due romanzi "gemelli" condividono gran parte dei personaggi e una trama "senza via di uscita" per gli stessi. Le copertine dei due libri, opera di Mark Ryden, costituiscono due parti di un'unica immagine.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Blaze


    Blaze
    Blaze è un romanzo scritto da Stephen King fra la fine del 1972 e l'inizio del 1973, pubblicato solo nel 2007, con lo pseudonimo Richard Bachman, utilizzato in precedenza per un quintetto di opere pubblicate tra 1977 e 1984 (Ossessione, La lunga marcia, Uscita per l'inferno, L'uomo in fuga e L'occhio del male) e un'unica volta negli anni novanta (I vendicatori). Nell'introduzione al romanzo, intitolata "Diciamola tutta", datata 30 gennaio 2007, King definisce Blaze il "quinto quarto" dei lavori giovanili pubblicati come Richard Bachman (L'occhio del male è, a detta dell'autore, un libro "di Stephen King", non di Bachman, benché pubblicato con quello pseudonimo) e ne ricostruisce l'origine e il trentennio di oblio, fino alla riscoperta e alla pubblicazione in una versione revisionata, così concludendo: «questo è un vecchio romanzo, ma credo di essermi sbagliato giudicandolo a suo tempo un cattivo romanzo». I proventi generati dalla pubblicazione del romanzo sono destinati alla Haven Foundation, creata per sostenere gli artisti indipendenti.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Antologie

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • Raccolte di Racconti

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • 0 Argomenti
    0 Messaggi

  • A volte ritornano


    A volte ritornano
    A volte ritornano (1978) è la prima raccolta di racconti di Stephen King. La maggior parte delle storie brevi più vecchie di King è stata inclusa in questa collezione. La raccolta fu pubblicato sulla scia di Shining e fu il quinto libro pubblicato da King (incluso Ossessione edito con lo pseudonimo di Richard Bachman). La maggior parte delle storie apparvero sulla rivista Cavalier tra il 1970 ed il 1975, altre furono pubblicate originariamente su Penthouse, Cosmopolitan, Gallery e Maine Magazine. I racconti Jerusalem's Lot, Quitters, Inc., L'ultimo piolo e La donna nella stanza apparvero come inediti in questo libro. L'introduzione fu scritta da uno degli autori preferiti di King, John D. MacDonald. A volte ritornano è anche il primo libro in cui King scrive una prefazione, nella quale si presenta velocemente e si rivolge direttamente al lettore: «Parliamo, io e te. Parliamo della paura». Il registro amichevole e colloquiale in cui è scritta la prefazione diventerà una caratteristica distintiva dello stile di King, specialmente nelle raccolte di racconti e nei due saggi. King conclude la prefazione con un "invito" che diventerà familiare ai suoi lettori più fedeli: «... è ancora buio e sta piovendo... C'è qualcosa che ti voglio mostrare, qualcosa che voglio che tu tocchi. È una stanza non lontano da qui, infatti, è vicina quanto la prossima pagina. Partiamo?»
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Stagioni diverse


    Stagioni diverse
    Stagioni diverse è una raccolta di quattro novelle scritte da Stephen King e pubblicata nel 1982. Le novelle contenute sono: L'eterna primavera della speranza - Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio L'autunno dell'innocenza - Il corpo Una storia d'inverno - Il metodo di respirazione Sono stati tratti degli adattamenti cinematografici dalle prime tre, rispettivamente Le ali della libertà (1994), L'allievo (1998) e Stand by Me - Ricordo di un'estate (1986).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Scheletri


    Scheletri
    Scheletri è la seconda raccolta di racconti di Stephen King, pubblicata nel 1985, sette anni dopo la precedente, A volte ritornano, e otto anni prima della successiva, Incubi & deliri. È stato pubblicato originariamente in edizione rilegata da Putnam e ristampata molte volte nel corso degli anni, in edizione rilegata e in edizione economica. Nel 1986 è stata pubblicata da Scream Press un'edizione limitata, in mille copie, illustrata da J.K. Potter. Contiene 22 opere, diciannove racconti, una novella (La nebbia) e due brevi componimenti poetici, diciannove delle quali già presentate in precedenza su pubblicazioni periodiche o antologie e tre inedite, che coprono un periodo di ben diciassette anni, da L'immagine della Falciatrice, scritto quando King aveva solo diciotto anni, a La ballata della pallottola flessibile completato nel novembre 1983.[1] Sono precedute da un'introduzione, nella quale l'autore si rivolge al lettore nel suo riconoscibile stile colloquiale, e seguite da una sezione finale, intitolata "Note", nella quale racconta l'origine di alcuni dei racconti. La raccolta contiene anche alcuni lavori personali, compresi Per Owen (la poesia scritta per il figlio) e La nonna (una storia terrificante vista dalla prospettiva di un undicenne che sembra ricordare King e la nonna invalida). Di una delle storie King dice: «Per quanto le storie siano brevi, preferisco le più macabre. Ma forse L'arte di sopravvivere va oltre anche per me».
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Quattro dopo mezzanotte


    Quattro dopo mezzanotte
    Quattro dopo mezzanotte è una raccolta di quattro romanzi brevi di Stephen King. Questa raccolta fu pubblicata la prima volta nel 1990.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Incubi & deliri


    Incubi & deliri
    Incubi & deliri (Nightmares & Dreamscapes) è la terza antologia di racconti di Stephen King, pubblicata nel 1993. Completa una trilogia formata con A volte ritornano (1978) e Scheletri (1985) che raccoglie tutta la migliore produzione breve della prima parte della carriera dello scrittore. È stata seguita nel 2002 da Tutto è fatidico. Contiene 24 opere (fra cui quattro inedite): ventuno racconti, un saggio di carattere sportivo (A testa bassa), un breve componimento poetico (Agosto a Brooklyn) e l'adattamento di una parabola indù (Il mendicante e il diamante). L'opera più vecchia è Ti prende a poco a poco, pubblicata per la prima volta su una rivista letteraria dell'università del Maine, Marshroots, e qui ampiamente rivista, la più recente La Gente delle Dieci, scritta nell'estate 1992, la preferita dell'autore L'ultimo caso di Umney. Sono precedute da un'introduzione, intitolata Mito, credenza, fede e l'«Incredibile ma vero di Ripley», e seguite da una sezione finale, intitolata Note, nella quale l'autore racconta l'origine di alcuni dei racconti. La raccolta è dedicata alla memoria dello scrittore statunitense Thomas Williams.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Cuori in Atlantide


    Cuori in Atlantide
    Cuori in Atlantide è una raccolta di storie di Stephen King, edita nel 1999. I cinque racconti che lo compongono non formano in realtà un vero e proprio romanzo nel senso comune del termine, in quanto hanno luogo in tempi diversi, ma risultano collegati tra loro da personaggi ricorrenti. Il primo dei cinque racconti, Uomini Bassi in Soprabito Giallo, che è anche il più lungo, ha ispirato il film Cuori in Atlantide, diretto nel 2001 da Scott Hicks, con Anthony Hopkins.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Tutto è fatidico


    Tutto è fatidico
    Tutto è fatidico è la quarta raccolta di racconti di Stephen King, pubblicata nel 2002, nove anni dopo la precedente, Incubi & deliri, e sei anni prima della successiva Al crepuscolo.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Al crepuscolo


    Al crepuscolo
    Al crepuscolo è la quinta raccolta di racconti di Stephen King, pubblicata in Italia il 21 ottobre 2008 in anteprima mondiale, negli Stati Uniti l'11 novembre 2008, a distanza di sei anni dalla precedente raccolta, Tutto è fatidico. Contiene tredici racconti, dodici dei quali già pubblicati in precedenza su pubblicazioni periodiche (uno, Il gatto del diavolo, risalente addirittura al 1977, già inserito in antologie di autori vari, ma non in quelle di King) e un inedito (N.), preceduti da una breve introduzione sull'arte di scrivere racconti (datata 25 febbraio 2008) e seguiti da una sezione di commenti dell'autore ai racconti intitolata Note al crepuscolo (datata 8 marzo 2008).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Stephen King goes to the movies


    Stephen King goes to the movies
    Stephen King goes to the movies è la sesta antologia di racconti di Stephen King. Stephen King ha scelto di riunire in un unico volume cinque suoi racconti che hanno ispirato altrettanti film. Nelle nuove introduzioni firmate dall'autore per commentare il rapporto fra scrittura e cinema, King raccoglie riflessioni, curiosità, backstage dei film realizzati dalle grandi major di Hollywood e tratti dai suoi racconti più famosi.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Notte buia, niente stelle


    Notte buia, niente stelle
    Notte buia, niente stelle (Full Dark, No Stars) è la settima antologia di racconti di Stephen King, pubblicata in Italia nel novembre 2010, un anno dopo Stephen King goes to the movies. Uscita in USA il 9 novembre 2010, con una tiratura superiore al milione di copie, e in Italia il 23 novembre, contiene quattro racconti inediti. La traduzione è stata affidata a Wu Ming 1. Nella postfazione, datata 23 dicembre 2009, così l'autore descrive la raccolta: « In Notte buia, niente stelle ho fatto del mio meglio per rendere quel che la gente potrebbe fare e come potrebbe comportarsi in certe situazioni estreme. Le persone in questi racconti non sono prive di speranza, ma riconoscono che a volte persino le speranze più fervide (e i migliori auspici per il nostro prossimo e la società in cui viviamo) si rivelano vane. Anzi, succede spesso. Quello che ci dicono, secondo me, è che la nobiltà non sta principalmente nel successo, ma nel cercare di fare la cosa giusta, e che se non riusciamo a farla, o intenzionalmente ci sottraiamo al compito, la conseguenza sarà l'inferno. »
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La Torre Nera

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • La Torre Nera


    La Torre Nera
    La torre nera è una serie di romanzi di genere fantastico (una commistione di fantasy, fantascienza, horror e western), dello scrittore statunitense Stephen King. La serie è stata definita il magnum opus di King - oltre agli otto romanzi che compongono la serie, molti dei suoi altri romanzi sono collegati alla storia, introducendo concetti e personaggi che entrano in azione con il progressivo andamento della serie. La serie è stata recentemente adattata per una miniserie di fumetti della Marvel supervisionata da King, scritta da Peter David e Robin Furth e illustrata da Jae Lee. La serie si ispira ai poemi Childe Roland alla Torre Nera giunse di Robert Browning, The Waste Land di Thomas Stearns Eliot e, nella prefazione all'edizione del 2003 di The Gunslinger, King indica tra le fonti Il Signore degli Anelli e Il buono, il brutto, il cattivo.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • L'ultimo cavaliere


    L'ultimo cavaliere
    L'ultimo cavaliere è un romanzo fantasy scritto da Stephen King, pubblicato nel 1982, primo volume della saga della Torre Nera, considerata da King il suo opus magnum, ispirata dal poema Childe Roland alla Torre Nera giunse di Robert Browning. Pubblicato originariamente in sei parti sulla rivista The Magazine of Fantasy and Science Fiction, dall'ottobre 1978 al novembre 1981, fu raccolto per la prima volta in volume nel 1982 in un'edizione limitata della piccola casa editrice Donald M. Grant Publisher di West Kingston, Rhode Island. Fu riedito per il grande pubblico nel 1988 da Plume. Nel 2003 è stata pubblicata un'edizione ampiamente rivista ed ampliata, per rendere il romanzo coerente nei contenuti e nello stile agli ultimi romanzi della serie, pubblicati vent'anni dopo. L'ultimo cavaliere è composto da una serie di flashback che alternano la sua ricerca con immagini della sua infanzia. Nonostante sia la più enigmatica tra le storie presentate da King, il libro è un'ottima introduzione al resto della serie, fatta di libri più concreti e lineari nella stesura.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La chiamata dei Tre


    La chiamata dei Tre
    La Chiamata dei Tre è il secondo libro della serie La Torre Nera scritto da Stephen King nel 1970 e pubblicato da Donald M. Grant nel 1987. La serie è ispirata al racconto Childe Roland alla torre nera giunse di Robert Browning.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Terre desolate


    Terre desolate
    Terre desolate è il terzo libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King. La prima stampa del libro fu un'edizione limitata con copertina rigida ed illustrata a colori da Ned Dameron, pubblicata nel 1991 da Donald M. Grant. Il libro è stato ristampato nel 2003 in coincidenza con l'uscita di I lupi del Calla.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La sfera del buio


    La sfera del buio
    La sfera del buio è il quarto libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • I lupi del Calla


    I lupi del Calla
    I lupi del Calla (The Dark Tower V: Wolves of the Calla) è un romanzo fantasy del 2003 di Stephen King, quinto libro della serie della Torre nera. Questo libro continua le vicende di Roland di Gilead, Eddie, Susannah, Jake ed Oy e presenta al lettore la figura di Père Callahan (vedi Le notti di Salem).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La canzone di Susannah


    La canzone di Susannah
    La canzone di Susannah è il penultimo romanzo della serie La Torre Nera scritta da Stephen King.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La torre nera


    La torre nera
    La torre nera è il settimo romanzo della serie La torre nera scritta da Stephen King. Il libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004 (compleanno di King) da Donald M. Grant ed illustrato da Michael Whelan. Costituisce la conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La leggenda del vento


    La leggenda del vento
    La leggenda del vento (The Dark Tower: The Wind Through the Keyhole) è un romanzo di Stephen King del 2012, facente parte della serie La torre nera. Come tale, ne costituisce l'ottavo episodio ma, secondo l'autore, si colloca cronologicamente tra il vol. IV e il V. Menzionato per la prima volta da King nel 2009, smentendo quindi il fatto che la serie si fosse conclusa col settimo volume nel 2004, l'autore ne aveva confermato la pubblicazione dandone notizia sul suo sito ufficiale internet il 10 marzo 2011.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Fumetti

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • Fumetti



    Qui parleremo dei vari fumetti
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Stranezze

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • Uscite in ebook

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • Epub Pdf



    Qui troverete del materiale scaricabile
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • 0 Argomenti
    0 Messaggi

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 6 il Sab Feb 24, 2018 9:14 pm

Utenti registrati connessi: Nessuno


Nessun utente compie gli anni oggi.
Nessun utente compirà gli anni nei prossimi 7 giorni.

Legenda : [ Moderatori ]

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 6 messaggi

Abbiamo 5 membri registrati

L'ultimo utente registrato è Vcabras


  • Nuovi messaggiNuovi messaggi
  • Nessun nuovo messaggioNessun nuovo messaggio
  • Sezione chiusaSezione chiusa