Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» Carrie trama
Richard Bachman EmptyMar Mag 05, 2015 12:00 am Da Admin

» Applicazione Android
Richard Bachman EmptyLun Mag 04, 2015 8:51 pm Da Admin

» Un racconto inedito di Stephen King su Internazionale
Richard Bachman EmptyLun Mag 04, 2015 7:11 pm Da Admin

» Tutte le storie presenti in The Bazaar of Bad Dreams
Richard Bachman EmptyLun Mag 04, 2015 7:09 pm Da Admin

» Stephen King premiato agli Edgar Allan Poe Awards
Richard Bachman EmptyLun Mag 04, 2015 7:07 pm Da Admin

» BENVENUTI
Richard Bachman EmptyDom Mag 03, 2015 10:30 pm Da Admin

Accedi

Ho dimenticato la password


La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 9:11 am

Richard Bachman

  • Richard Bachman

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • Ossessione


    Ossessione
    Ossessione è il primo romanzo di Stephen King pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman. Nonostante abbia iniziato a scriverlo nel 1966, prima del suo primo libro pubblicato, Carrie del 1974, non fu edito fino al 1977. Non è amato dall'autore, che nell'introduzione al romanzo Blaze, pubblicato nel 2007, afferma che sia un bene che sia fuori catalogo.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • La lunga marcia


    La lunga marcia
    La lunga marcia è un romanzo di Stephen King pubblicato sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. Fu incluso nella collezione The Bachman Books dopo che King rivelò pubblicamente di essere Bachman. Ambientato in un presente alternativo, la trama si svolge intorno ai partecipanti ad una terrificante competizione di marcia, organizzata annualmente da una versione dispotica degli Stati Uniti d'America. Le differenze tra questi USA ed i nostri sono vaghe, ma sembrerebbero indicare che sono stati battuti nella seconda guerra mondiale. Il romanzo esce in Italia per la prima volta il 21 luglio 1985 nella collana fantascientifica Urania (n. 1001).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Uscita per L'inferno


    Uscita per L'inferno
    Uscita per l'inferno è un romanzo thriller scritto da Stephen King e pubblicato nel 1981 con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come altri romanzi pubblicati con tale pseudonimo (vedi La lunga marcia o anche L'uomo in fuga), si differenzia dalle altre opere di Stephen King per l'assoluta mancanza di elementi soprannaturali ben cari al rinomato scrittore, quali vampiri, licantropi o case infestate dagli spettri; in favore di uno stile più realistico e spietato.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • L'uomo in fuga


    L'uomo in fuga
    L'uomo in fuga (titolo originale The Running Man) è un romanzo di fantascienza scritto da Stephen King e pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman nel 1982. In Italia il romanzo venne pubblicato per la prima volta il 22 gennaio 1984 nella collana fantascientifica Urania (n. 962), ma sono state numerose le successive ristampe. Nel 1987 dal libro è stato liberamente tratto un film, L'implacabile, con protagonista Arnold Schwarzenegger. Il romanzo è strutturato in 101 capitoli intitolati, come un conto alla rovescia, da "Meno 100..." a "... 000".
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • L'occhio del male


    L'occhio del male
    L'occhio del male è un romanzo scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come spesso si nota nelle prime edizioni italiane dei romanzi di Bachman (considerati pura letteratura horror e quindi fatti uscire in collane specializzate, come ad esempio Urania della Arnoldo Mondadori Editore) il titolo italiano è diverso rispetto all'originale, maggiormente icastico (Thinner, letteralmente "più magro", è la semplice parola con cui Taduz Lemke dà il via alla vicenda).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • I vendicatori


    I vendicatori
    I vendicatori è un romanzo horror scritto da Stephen King, firmato con lo pseudonimo Richard Bachman, che non utilizzava da oltre un decennio, pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, Desperation. I due romanzi "gemelli" condividono gran parte dei personaggi e una trama "senza via di uscita" per gli stessi. Le copertine dei due libri, opera di Mark Ryden, costituiscono due parti di un'unica immagine.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Blaze


    Blaze
    Blaze è un romanzo scritto da Stephen King fra la fine del 1972 e l'inizio del 1973, pubblicato solo nel 2007, con lo pseudonimo Richard Bachman, utilizzato in precedenza per un quintetto di opere pubblicate tra 1977 e 1984 (Ossessione, La lunga marcia, Uscita per l'inferno, L'uomo in fuga e L'occhio del male) e un'unica volta negli anni novanta (I vendicatori). Nell'introduzione al romanzo, intitolata "Diciamola tutta", datata 30 gennaio 2007, King definisce Blaze il "quinto quarto" dei lavori giovanili pubblicati come Richard Bachman (L'occhio del male è, a detta dell'autore, un libro "di Stephen King", non di Bachman, benché pubblicato con quello pseudonimo) e ne ricostruisce l'origine e il trentennio di oblio, fino alla riscoperta e alla pubblicazione in una versione revisionata, così concludendo: «questo è un vecchio romanzo, ma credo di essermi sbagliato giudicandolo a suo tempo un cattivo romanzo». I proventi generati dalla pubblicazione del romanzo sono destinati alla Haven Foundation, creata per sostenere gli artisti indipendenti.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Argomenti
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Nessun messaggio.
 
 

Utenti che stanno navigando in questo forum: Nessuno
Moderatori

Nessuno

Permessi in questa sezione del forum:

Non puoi pubblicare nuovi argomenti in questo forum.
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.

Legenda
  • Nuovi messaggi Nuovi messaggi
  • Nuovi messaggi [Popolare] Nuovi messaggi [Popolare]
  • Nuovi messaggi [Chiuso] Nuovi messaggi [Chiuso]
  • Nessun nuovo messaggio Nessun nuovo messaggio
  • Nessun nuovo messaggio [Popolare] Nessun nuovo messaggio [Popolare]
  • Nessun nuovo messaggio [Chiuso] Nessun nuovo messaggio [Chiuso]
  • Annuncio Annuncio
  • Avviso Avviso
  • Annuncio globale Annuncio globale