Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Parole chiave

Ultimi argomenti attivi
» Carrie trama
Raccolte di Racconti EmptyMar Mag 05, 2015 12:00 am Da Admin

» Applicazione Android
Raccolte di Racconti EmptyLun Mag 04, 2015 8:51 pm Da Admin

» Un racconto inedito di Stephen King su Internazionale
Raccolte di Racconti EmptyLun Mag 04, 2015 7:11 pm Da Admin

» Tutte le storie presenti in The Bazaar of Bad Dreams
Raccolte di Racconti EmptyLun Mag 04, 2015 7:09 pm Da Admin

» Stephen King premiato agli Edgar Allan Poe Awards
Raccolte di Racconti EmptyLun Mag 04, 2015 7:07 pm Da Admin

» BENVENUTI
Raccolte di Racconti EmptyDom Mag 03, 2015 10:30 pm Da Admin

Accedi

Ho dimenticato la password


La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 11:46 am

Raccolte di Racconti

  • Raccolte di Racconti

    Argomenti
    Messaggi
    Ultimo messaggio
  • A volte ritornano


    A volte ritornano
    A volte ritornano (1978) è la prima raccolta di racconti di Stephen King. La maggior parte delle storie brevi più vecchie di King è stata inclusa in questa collezione. La raccolta fu pubblicato sulla scia di Shining e fu il quinto libro pubblicato da King (incluso Ossessione edito con lo pseudonimo di Richard Bachman). La maggior parte delle storie apparvero sulla rivista Cavalier tra il 1970 ed il 1975, altre furono pubblicate originariamente su Penthouse, Cosmopolitan, Gallery e Maine Magazine. I racconti Jerusalem's Lot, Quitters, Inc., L'ultimo piolo e La donna nella stanza apparvero come inediti in questo libro. L'introduzione fu scritta da uno degli autori preferiti di King, John D. MacDonald. A volte ritornano è anche il primo libro in cui King scrive una prefazione, nella quale si presenta velocemente e si rivolge direttamente al lettore: «Parliamo, io e te. Parliamo della paura». Il registro amichevole e colloquiale in cui è scritta la prefazione diventerà una caratteristica distintiva dello stile di King, specialmente nelle raccolte di racconti e nei due saggi. King conclude la prefazione con un "invito" che diventerà familiare ai suoi lettori più fedeli: «... è ancora buio e sta piovendo... C'è qualcosa che ti voglio mostrare, qualcosa che voglio che tu tocchi. È una stanza non lontano da qui, infatti, è vicina quanto la prossima pagina. Partiamo?»
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Stagioni diverse


    Stagioni diverse
    Stagioni diverse è una raccolta di quattro novelle scritte da Stephen King e pubblicata nel 1982. Le novelle contenute sono: L'eterna primavera della speranza - Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank L'estate della corruzione - Un ragazzo sveglio L'autunno dell'innocenza - Il corpo Una storia d'inverno - Il metodo di respirazione Sono stati tratti degli adattamenti cinematografici dalle prime tre, rispettivamente Le ali della libertà (1994), L'allievo (1998) e Stand by Me - Ricordo di un'estate (1986).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Scheletri


    Scheletri
    Scheletri è la seconda raccolta di racconti di Stephen King, pubblicata nel 1985, sette anni dopo la precedente, A volte ritornano, e otto anni prima della successiva, Incubi & deliri. È stato pubblicato originariamente in edizione rilegata da Putnam e ristampata molte volte nel corso degli anni, in edizione rilegata e in edizione economica. Nel 1986 è stata pubblicata da Scream Press un'edizione limitata, in mille copie, illustrata da J.K. Potter. Contiene 22 opere, diciannove racconti, una novella (La nebbia) e due brevi componimenti poetici, diciannove delle quali già presentate in precedenza su pubblicazioni periodiche o antologie e tre inedite, che coprono un periodo di ben diciassette anni, da L'immagine della Falciatrice, scritto quando King aveva solo diciotto anni, a La ballata della pallottola flessibile completato nel novembre 1983.[1] Sono precedute da un'introduzione, nella quale l'autore si rivolge al lettore nel suo riconoscibile stile colloquiale, e seguite da una sezione finale, intitolata "Note", nella quale racconta l'origine di alcuni dei racconti. La raccolta contiene anche alcuni lavori personali, compresi Per Owen (la poesia scritta per il figlio) e La nonna (una storia terrificante vista dalla prospettiva di un undicenne che sembra ricordare King e la nonna invalida). Di una delle storie King dice: «Per quanto le storie siano brevi, preferisco le più macabre. Ma forse L'arte di sopravvivere va oltre anche per me».
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Quattro dopo mezzanotte


    Quattro dopo mezzanotte
    Quattro dopo mezzanotte è una raccolta di quattro romanzi brevi di Stephen King. Questa raccolta fu pubblicata la prima volta nel 1990.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Incubi & deliri


    Incubi & deliri
    Incubi & deliri (Nightmares & Dreamscapes) è la terza antologia di racconti di Stephen King, pubblicata nel 1993. Completa una trilogia formata con A volte ritornano (1978) e Scheletri (1985) che raccoglie tutta la migliore produzione breve della prima parte della carriera dello scrittore. È stata seguita nel 2002 da Tutto è fatidico. Contiene 24 opere (fra cui quattro inedite): ventuno racconti, un saggio di carattere sportivo (A testa bassa), un breve componimento poetico (Agosto a Brooklyn) e l'adattamento di una parabola indù (Il mendicante e il diamante). L'opera più vecchia è Ti prende a poco a poco, pubblicata per la prima volta su una rivista letteraria dell'università del Maine, Marshroots, e qui ampiamente rivista, la più recente La Gente delle Dieci, scritta nell'estate 1992, la preferita dell'autore L'ultimo caso di Umney. Sono precedute da un'introduzione, intitolata Mito, credenza, fede e l'«Incredibile ma vero di Ripley», e seguite da una sezione finale, intitolata Note, nella quale l'autore racconta l'origine di alcuni dei racconti. La raccolta è dedicata alla memoria dello scrittore statunitense Thomas Williams.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Cuori in Atlantide


    Cuori in Atlantide
    Cuori in Atlantide è una raccolta di storie di Stephen King, edita nel 1999. I cinque racconti che lo compongono non formano in realtà un vero e proprio romanzo nel senso comune del termine, in quanto hanno luogo in tempi diversi, ma risultano collegati tra loro da personaggi ricorrenti. Il primo dei cinque racconti, Uomini Bassi in Soprabito Giallo, che è anche il più lungo, ha ispirato il film Cuori in Atlantide, diretto nel 2001 da Scott Hicks, con Anthony Hopkins.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Tutto è fatidico


    Tutto è fatidico
    Tutto è fatidico è la quarta raccolta di racconti di Stephen King, pubblicata nel 2002, nove anni dopo la precedente, Incubi & deliri, e sei anni prima della successiva Al crepuscolo.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Al crepuscolo


    Al crepuscolo
    Al crepuscolo è la quinta raccolta di racconti di Stephen King, pubblicata in Italia il 21 ottobre 2008 in anteprima mondiale, negli Stati Uniti l'11 novembre 2008, a distanza di sei anni dalla precedente raccolta, Tutto è fatidico. Contiene tredici racconti, dodici dei quali già pubblicati in precedenza su pubblicazioni periodiche (uno, Il gatto del diavolo, risalente addirittura al 1977, già inserito in antologie di autori vari, ma non in quelle di King) e un inedito (N.), preceduti da una breve introduzione sull'arte di scrivere racconti (datata 25 febbraio 2008) e seguiti da una sezione di commenti dell'autore ai racconti intitolata Note al crepuscolo (datata 8 marzo 2008).
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Stephen King goes to the movies


    Stephen King goes to the movies
    Stephen King goes to the movies è la sesta antologia di racconti di Stephen King. Stephen King ha scelto di riunire in un unico volume cinque suoi racconti che hanno ispirato altrettanti film. Nelle nuove introduzioni firmate dall'autore per commentare il rapporto fra scrittura e cinema, King raccoglie riflessioni, curiosità, backstage dei film realizzati dalle grandi major di Hollywood e tratti dai suoi racconti più famosi.
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Notte buia, niente stelle


    Notte buia, niente stelle
    Notte buia, niente stelle (Full Dark, No Stars) è la settima antologia di racconti di Stephen King, pubblicata in Italia nel novembre 2010, un anno dopo Stephen King goes to the movies. Uscita in USA il 9 novembre 2010, con una tiratura superiore al milione di copie, e in Italia il 23 novembre, contiene quattro racconti inediti. La traduzione è stata affidata a Wu Ming 1. Nella postfazione, datata 23 dicembre 2009, così l'autore descrive la raccolta: « In Notte buia, niente stelle ho fatto del mio meglio per rendere quel che la gente potrebbe fare e come potrebbe comportarsi in certe situazioni estreme. Le persone in questi racconti non sono prive di speranza, ma riconoscono che a volte persino le speranze più fervide (e i migliori auspici per il nostro prossimo e la società in cui viviamo) si rivelano vane. Anzi, succede spesso. Quello che ci dicono, secondo me, è che la nobiltà non sta principalmente nel successo, ma nel cercare di fare la cosa giusta, e che se non riusciamo a farla, o intenzionalmente ci sottraiamo al compito, la conseguenza sarà l'inferno. »
    0 Argomenti
    0 Messaggi

  • Argomenti
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
  • Nessun messaggio.
 
 

Utenti che stanno navigando in questo forum: Nessuno
Moderatori

Nessuno

Permessi in questa sezione del forum:

Non puoi pubblicare nuovi argomenti in questo forum.
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.

Legenda
  • Nuovi messaggi Nuovi messaggi
  • Nuovi messaggi [Popolare] Nuovi messaggi [Popolare]
  • Nuovi messaggi [Chiuso] Nuovi messaggi [Chiuso]
  • Nessun nuovo messaggio Nessun nuovo messaggio
  • Nessun nuovo messaggio [Popolare] Nessun nuovo messaggio [Popolare]
  • Nessun nuovo messaggio [Chiuso] Nessun nuovo messaggio [Chiuso]
  • Annuncio Annuncio
  • Avviso Avviso
  • Annuncio globale Annuncio globale